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Il prossimo 30 marzo scadrà il termine per la presentazione delle domande per accedere al servizio di Home Care Premium (HCP) per il 2017 .

L’Home Care Premium è un progetto col quale l’INPS seleziona i fornitori di una serie di prestazioni economiche e servizi socio assistenziali da erogare, a livello locale, in favore dei disabili gravi.

Possono fruire dei benefici dell’HCP, previa presentazione di domanda telematica:

  • – i dipendenti e i pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo credito), anche per effetto del DM 45/07, nonché, se detti soggetti sono in vita, i loro coniugi conviventi e i familiari di primo grado;
  • – gli orfani minorenni di dipendenti o pensionati pubblici, (sono equiparati ai figli i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico di ascendente diretto);
  • – le persone non autosufficienti che risiedono nel territorio di un Ambito Gestore Convenzionato.

I beneficiari devono risiedere nel territorio di uno dei soggetti che hanno stipulato una convenzione con l’INPS e la graduatoria ha carattere nazionale.

Di seguito, il bando e la guida alla compilazione della domanda.

 

Bando HCP 2017

Guida alla compliazione domanda HCP 2017

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